giovedì 26 aprile 2012

Successo Direttore Post Vendita Locauto Due




Corso: MARKETING
“Sicuramente la prima cosa da fare in azienda è fare sondaggi per trovare bottoni su cui  imperniare la promozione di un  prodotto. I sondaggi devono essere fatti associando qualcosa a cui il pubblico piacerebbe essere associato. Una volta trovato il bottone giusto dobbiamo posizionare il prodotto usando materiali definiti e che abbiano caratteristiche semplici, di facile interpretazione che danno informazioni precise e dettagliate e  che susciti emozione.
Dobbiamo usare la nostra immagine, il nostro logo abbinandolo ai prodotti della nostra azienda in modo da suscitare curiosità ed interesse nel pubblico in modo veloce. La velocità con cui il messaggio arriva è fondamentale perché le persone devono capire rapidamente le caratteristiche del prodotto, il costo, dove possono trovarlo in tempi brevi. Un altro aspetto fondamentale è che dobbiamo essere sicuri di poter far fronte alle richieste che abbiamo suscitato. Tenendo presente il carico in magazzino per non vendere “fumo”, ma vendere professionalità e articoli di alta qualità.
Il corso mi ha fatto capire e vedere da più punti di vista quanto sia importante il promuovere articoli in modo corretto. Chiaramente per fare un buon lavoro bisogna aver ben chiara l’importanza dei sondaggi e della comunicazione. Si possono spendere tantissimi soldi in pubblicità, che sfogliando gli annunci sulla rivista, mi sono accorto essere fasulle in quanto non comunicavano niente, mentre con uno studio semplice fatto prima di partire con la campagna pubblicitaria si possono ottenere risultati migliori.  Per un’azienda come la nostra le azioni di marketing sono importantissime e quindi cercherò di mettere in pratica quello che ho studiato per promuovere per promuovere i prodotti della mia area.” Mauro Marri

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