Corsi

Workshop STRATEGIE DI MARKETING

Essere e rimanere un punto di riferimento per i propri clienti e per il mercato
 Temi trattati: in questo seminario, estremamente pratico, vediamo innanzitutto cos'è il marketing e come fare per renderlo uno strumento che porti veramente i nostri prodotti e servizi ad ottenere nel mercato la massima remunerazione e miglior collocazione possibile.
In quest’ottica esamineremo l’importanza dei sondaggi e come realizzarli; il positioning come azione fondamentale per far si che i nostri prodotti e servizi siano ai primi posti nella mente del consumatore e, non ultimo, analizzeremo il punto di vistadel consumatore, per comprendere veramente come fare a rendere reale al nostro pubblico il prodotto o servizio. All'interno del seminario ci saranno diverse esercitazioni pratiche per allenare i partecipanti nell'utilizzo immediato dei dati trattati. 




Relazioni Pubbliche
Delle buone Relazioni Pubbliche (PR) sono vitali per l'espansione di qualsiasi attività. Con una vera comprensione delle PR, un'attività si espanderà persino in periodi economicamente duri. Le Relazioni Pubbliche precedono tutte le azioni di Marketing. Investi con saggezza; apprendi la tecnologia delle Relazioni Pubbliche. Buone Relazioni pubbliche (PR) sono vitali per l’espansione di qualsiasi attività. Con una vera comprensione delle PR, una attività si espanderà persino in tempi duri. Fino ad ora, quello delle Relazioni pubbliche è stato un soggetto mal compreso e spesso usato scorrettamente. Questo seminario divide i fatti dalle illusioni. Imparerai i doveri e gli scopi di base di un addetto alle Relazioni pubbliche e come usare ciò per la tua attività. Con questo seminario puoi conseguire l’accettazione del tuo prodotto e della società, e inserirla sulle potenti linee di comunicazione che veramente fanno la differenza.





Sondaggi
Senza sondaggi, come si fa a sapere cosa davvero vogliono i clienti e potenziali clienti? Le tue azioni di pubbliche relazioni e di marketing si fondano tutte sui sondaggi. Scopri come farli ed apprendi le incredibili scoperte fondamentali di L. Ron Hubbard su come la risposta emozionale determini tutti i risultati dei sondaggi e di tutte le campagne. Per aver successo negli affari devi fornire un prodotto o servizio che le persone vogliono e che sono pronte a ricevere. Inoltre deve essere presentato in un formato che comunica e che riscuote l’accordo immediato del potenziale acquirente. Il tuo strumento per raggiungere queste cose è la tecnologia dei sondaggi. Il seminario dei sondaggi ti addestra in questa tecnologia in modo che tu sappia quale prodotto o servizio dover offrire e come offrirlo affinché sia richiesto dal tuo pubblico.







Marketing 
Il Marketing di un prodotto non si occupa semplicemente della sua vendita. Esso ha a che fare con tutti gli aspetti: dall'ideazione di un prodotto via via sino al suo confezionamento, promozione, consegna ed uso da parte del pubblico. Questo seminario di addestramento abbraccia tutti i fondamenti del Marketing, fornendoti i suoi principi per guidare tutte le tue azioni di ricerca, marketing, pubblicità, vendite a fini promozionali e distribuzione.
Il marketing di un prodotto non ha a che vedere semplicemente con la vendita del prodotto, ha a che fare con tutti gli aspetti della concezione di un prodotto a partire dal confezionamento, alla promozione e consegna nelle mani del pubblico. Questo seminario insegna i fondamenti del marketing di modo che tu possa fare marketing di un prodotto e di modo che i tuoi articoli promozionali siano vivi, abbiano impatto e creino una forte domanda per i tuoi prodotti o servizi, il che dà, naturalmente, un flusso continuo di nuovi affari ed entrate!






Successi dai corsi

“Innanzitutto prima di iniziare il corso pensavo che il marketing fosse un’altra cosa. Questo corso mi ha dato l’idea completa di che cosa è il Marketing e con essa la struttura completa di cui è costituito. Ora potrò dialogare e contribuire allo sviluppo dell’azienda per cui lavoro, insieme alla mia squadra. Farò di tutto per utilizzare al meglio quanto imparato e farlo fruttare in termini di vendite. E’ stato utilissimo per farci lavorare assieme ed insegnarci come si lavora sullo stesso argomento. Mi sento cresciuto.” A.P.

“Un corso sicuramente positivo con un ampio ventaglio di informazioni che non avevo o che conoscevo in modo decisamente superficiale. Credo che il corso marketing mi permetterà di poter contribuire in modo più consapevole e professionale alla crescita della mia società utilizzando tutti gli strumenti fornitimi che possono sembrare alla portata di tutti quelli che fanno il nostro mestiere ma che invece non sono assolutamente così scontati. Ho capito con questo corso quanto è molto più vasto e affascinante questo argomento di studio e non di improvvisazione ed approssimazione.” L.C.

“Ho la sensazione di aver appreso ulteriori e decisive nozioni per “centrare” obiettivi sempre più grandi per la mia azienda e produrre sempre più ricchezza da distribuire al gruppo. La sensazione positiva di avere un team affiatato e volenteroso è poi molto gratificante. Mi gratifica anche l’idea che si possa essere “artista” anche in un campo apparentemente arido come il nostro. L’importante è essere percepiti in maniera positiva ed emozionale. Comunque percepiti. Magari anche comprati?” S.L.



“In questo corso ho potuto avere l’opportunità di conoscere una materia come il marketing di cui avevo sentito parlare da anni ma non avevo mai affrontato direttamente. Credo che utilizzerò queste conoscenze nella mia attività di assicuratore, in particolar modo nell’aspetto della comunicazione utilizzando altri sistemi più moderni e più veloci affiancati a quelli più tradizionali. Un aspetto che mi darà sostegno ed aiuto nel mio lavoro sarà senza dubbio quello di cogliere le sfumature e mettersi dal punto di vista del cliente.” L.V.


“Ogni corso è utile per insegnare qualcosa che siano nozione didattiche o pratiche. Questi corsi, secondo me, servono a livello personale per avere una visione non da ignorante del mondo in cui viviamo. Saper essere un individuo attivo ed intelligente per ogni messaggio pubblicitario che ci bombarda. Sono contenta perché posso far capire anche a livello lavorativo alla mia clientela i messaggi nel modo corretto e che li soddisfino veramente.” S.L.

“Grazie a questo corso credo che in futuro sarò in grado, unendo tutte le competenze acquisite, di contribuire all’ampliamento di quest’azienda soprattutto per quanto riguarda l’ambito comunicativo e pubblicitario. Questo corso credo possa fornire a tutti le competenze necessarie per una collaborazione e per un lavoro d’unione nel miglioramento dell’intera azienda.” E.L.

“Penso che il corso di marketing mi abbia dato le competenze principali necessarie per riuscire a comprendere la pubblicità e soprattutto riuscire a far sì che l’azienda possa svilupparsi sempre di più grazie all’utilizzo dei vari strumenti di marketing. Ora mi sento più preparata su come posso far conoscere i prodotti dell’azienda cercando magari di evitare di dare messaggi sbagliati o facilmente mal interpretabili.” V.L



richiedi informazioni sui corsi marketing per la tua azienda